giovedì 30 aprile 2020

LONGYOU GROTTEOS




Queste grotte furono scoperte, o avrebbero dovuto essere riscoperte, solo nel 1992. La gente aveva precedentemente presunto che fossero solo vecchi stagni per pesci, ma quando furono prosciugati, le persone impararono che erano in realtà grotte antiche che erano state scavate da solide rocce nella prima la dinastia Qin, circa duemilacinquecento anni fa. I metodi di costruzione, i metodi di illuminazione e lo scopo di queste grotte sono tutti ammantati di mistero.

Tutto iniziò con una leggenda sulle proprietà "senza fondo" degli stagni locali finchè un uomo decise di andare a fondo su questo mito e scoprire cosa ci fosse di vero. Si sa che alla base dei miti in genere c'è una realtà. Così, si rivolse ad altri membri della comunità e insieme comprarono una grande pompa idraulica.

Dopo aver pompato per 17 giorni, l'uomo, e quindi il mondo intero, scoprì favolose grotte scavate a mano sotto l'acqua degli stagni della città che ora avevano un fondo. Non c'è però spiegazione sul perchè di codeste vaste grotte, tutto ciò che si sa è che enormi caverne artificiali alte 30 metri sono state scavate nell'arenaria da sconosciuti usando strumenti sconosciuti, dimostrando un'enorme cura e capacità nel processo.


Ad esempio, le pareti sono tutte scavate esattamente nello stesso schema. Gli antichi sapevano anche di dover lasciare almeno tre pilastri centrali in piedi in una formazione a triangolo equilatero per sostenere il tetto.

Le Grotte di Longyou (cinese : 龙游 石窟), chiamate anche "Xiaonanhai Stone Chambers" (cinese : 小 南海 石室), cioè "camere di pietra" e sono un gruppo di 24 caverne di arenaria artificiale situate sulla collina di Fenghuang (i Fenghuang sono uccelli mitologici trovati nella mitologia dell'Asia orientale che regnano su tutti gli altri uccelli), vicino al villaggio di Shiyan Beicun, sul fiume Qu, a Longyou Contea, prefettura di Quzhou, provincia di Zhejiang, in Cina. Creati più di 2000 anni fa, non furono registrati in alcun documento storico e furono riscoperti dagli agricoltori nel 1992.

Le grotte sono artificiali e ciascuna di esse scende per circa 30 metri nel terreno, dove troviamo stanze sotterranee in pietra, ponti, grondaie e piscine. Sono sopravvissuti per oltre 2000 anni (secondo alcuni 2500 o addirittura 3000) e nessuno sa come e perché sono stati costruiti. Gli studiosi ritengono che la costruzione delle grotte sia stata molto probabilmente organizzata da qualcuno direttamente collegato all'imperatore.

DEE O GENI ALATI FEMMINILI CHE ACCOMPAGNANO UN VIAGGIATORE SU UN ASINO
Di tutti i misteri che circondano le grotte, forse il più grande è capire come sono state costruite. La quantità di roccia che sarebbe stata rimossa equivale a 1 milione di metri cubi. Quando gli esperti considerano il tasso medio di scavo degli esseri umani incaricati degli strumenti dell'epoca, stimano che per completare le caverne ci sarebbero volute 1.000 persone che avrebbero lavorato 24 ore di fila per 6 anni.

Questi calcoli considerano solo il tempo che ci sarebbe voluto per rimuovere quel volume di rifiuti, ma non tengono conto della precisa ingegneria e dell'abilità artistica mostrate nella costruzione delle grotte.

Tuttavia, se ciò è vero, allora l'esistenza delle grotte è un mistero ancora più grande, poiché non ci sono documenti storici da nessuna parte, menzionando la costruzione delle grotte. Nessuno avrebbe intrapreso un tale gigantesco progetto di costruzione senza assicurarsi che fosse ben documentato.

Nonostante decenni di studio, il vero scopo delle grotte rimane nascosto forse proprio nelle pareti delle grotte che hanno custodito un incredibile segreto per più di 2000 anni. Le grotte sono la prova che più di duemila anni fa, e senza l'uso della tecnologia moderna, gli antichi cinesi hanno creato progetti strabilianti, degni di ogni lode.


Ma sembra che alcune grotte siano decisamente più antiche:

" Giovedì gli archeologi cinesi hanno iniziato lo scavo di tre antiche grotte risalenti a circa 15.000 anni  fa nella provincia di Guizhou, nella Cina sud-occidentale (oltre a quelle di 2000 anni fa). Le rovine delle grotte, scoperte per la prima volta nel 2008, si trovano nella città di Machang, nella nuova area di Gui'an. Erano tra i primi 10 reperti archeologici della Cina del 2016.

Il nuovo ciclo di scavi è realizzato congiuntamente dall'Istituto Provinciale di Reliquie Culturali e Archeologiche del Guizhou e dall'Istituto di Archeologia dell'Accademia Cinese delle Scienze Sociali. Il precedente progetto di scavo, durato dal 2012 al 2019, ha portato alla luce un gran numero di utensili in pietra e ossa, frammenti di ceramica, pozzi di cenere e le rovine di diversi siti di sepoltura risalenti a circa 10.000 anni fa.

Gli archeologi hanno affermato che le grotte sono di grande importanza per lo studio dei cambiamenti ambientali nella Cina sud-occidentale, dal tardo Paleolitico al Neolitico. Secondo loro, mostrano anche il rapporto tra l'uomo e l'ambiente durante il periodo."

LA BELLISSIMA DEA
Dopo la prima scoperta nel 1992, sono state scoperte in totale 36 grotte, per un totale di circa 30.000 metri quadrati di caverne scavate a mano. Se da un lato queste caverne rappresentano uno dei più grandi progetti di scavo antico della storia, dall'altro la loro origine non ha assolutamente alcuna documentazione che porti allo svelamento del mistero.

I segni di scalpello sulle pareti in una serie di linee parallele indicano che le ampie grotte sono state scavate a mano da una civiltà ormai sconosciuta. Ora, una delle grotte è aperta al turismo. La grotta è stata scelta perché era la più ricca di ornamenti di tutte le grotte di Longyou. Anche con l'attuale ricerca archeologica e l'esame ingegneristico, l'origine delle grotte rimane ancora un mistero.

Ciò che lascia perplessi gli esperti è che questo progetto di ampia portata non è mai stato documentato e che non sono mai stati trovati strumenti in loco. Questo è particolarmente sconcertante se si considera quanto fossero bravi i cinesi antichi a documentare.

Un altro mistero sconcertante della costruzione delle grotte è rappresentato dai segni sulle pareti. Ogni parete è ricoperta da segni di scalpelli paralleli uniformi. Questa particolare forma di scavo sarebbe stata molto più laboriosa dello scavo grezzo. Gli esperti non sono sicuri del perché gli abitanti dell'epoca avrebbero scalpellato le grotte invece di usare strumenti più efficaci come picconi o altri oggetti contundenti e disordinati.

Il precedente progetto di scavo, durato dal 2012 al 2019, ha portato alla luce un gran numero di strumenti in pietra e ossa, frammenti di terracotta, pozzi di cenere e le rovine di numerosi siti di sepoltura risalenti a circa 10.000 anni fa.

Gli archeologi hanno affermato che le grotte hanno un grande significato per lo studio dei cambiamenti nell'ambiente nel sud-ovest della Cina, dal tardo Paleolitico al Neolitico. Secondo loro, mostra anche il rapporto tra l'umanità e l'ambiente durante il periodo.


Le superfici del soffitto, della parete e del pilastro sono tutte rifinite allo stesso modo, come una serie di fasce o percorsi paralleli larghi circa 60 cm contenenti segni di scalpellatura paralleli posti ad un angolo di circa 60 ° rispetto all'asse del percorso.

Hanno mantenuto la loro integrità strutturale e sembrano non interconnettersi. Le aree delle grotte si estendono da 1.000 a 3.000 metri quadrati. Ogni grotta ha un'estensione verticale verso il basso dal foro rettangolare con un'altezza di circa 30 metri.

Le pareti, il tetto e le colonne di pietra di ciascuna delle grotte sono decorate con segni di scalpello - linee e simboli - probabilmente lasciati deliberatamente dagli antichi.

Questi simboli hanno solo uno scopo ornamentale o c'è un messaggio nascosto all'interno delle pareti che deve ancora essere decifrato? Tra ventiquattro grotte scoperte - tutte scolpite a mano - ce ne sono sette decorate con motivi che ricordano chiaramente le sette stelle del Grande Carro.

Nessuna delle grotte è collegata tra loro, ma molte condividono pareti sottili. Come ha spiegato Yang Hongxun, un esperto dell'Istituto archeologico dell'Accademia cinese delle scienze sociali,

"In fondo a ciascuna grotta, gli antichi costruttori non sarebbero stati in grado di vedere cosa stavano facendo gli altri nella grotta successiva. 
Ma l'interno di ogni grotta doveva essere parallelo a quello dell'altra, altrimenti il muro sarebbe stato scavato. 
Pertanto l'apparato di misura avrebbe dovuto essere molto avanzato. 
Deve esserci già stato un layout delle dimensioni, delle posizioni e delle distanze tra le grotte. "

Le quattro grotte, ad esempio, coprono una superficie media del pavimento di 1.200 metri quadrati, quindi ciascuna delle grotte avrebbe dovuto comportare lo scavo di 36.000 metri cubi di pietra.
Poiché nel villaggio di Shiyanbei sono già state trovate in totale 24 di queste caverne, lo scavo complessivo sarebbe di 900.000 metri cubi.

- Dove veniva trasportata la roccia scavata dalle grotte?
- Quanti lavoratori sono stati coinvolti nella creazione di queste grotte estremamente sofisticate?

Secondo una stima: se un uomo può scavare ed eseguire 0,5 metri cubi di pietra ogni giorno, la costruzione di queste 24 grotte richiederebbe 1.000 uomini forti per lavorare 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana per circa 5 anni.

Tuttavia, questa è solo una stima prudente, perché "più profonda è la grotta, più difficili saranno gli scavi e i trasporti". Una teoria suggerisce che le grandi grotte rocciose completamente piene d'acqua possono essere stabili e integrarsi per migliaia di anni. Altri problemi devono attendere le risposte. La moderna meccanica e l'ingegneria hanno meno di 100 anni e non c'entrano con queste costruzioni arcaiche molto avanzate.



A CAUSA DI UNA COMETA

Per il Prof. dell' Institute of Megalithic Research  R. M. de Jonge, le grotte di Longyou possono essere considerate come un monumento per la catastrofe della cometa mondiale (o inondazione) durante la VI dinastia d'Egitto durante il regno del primo re Teti.

Il sito mostra che la popolazione mondiale originale era di 4,8 milioni di uomini, ma 2,6 milioni sono morti (54%) e 2,2 milioni di persone sono sopravvissute. Si è verificata una precipitazione di 9 metri di acqua durante 2 + 2 = 4 mesi.
L'evento catastrofico sterminò tutte le antiche civiltà sulla Terra.

Tuttavia, in primo luogo le grotte furono costruite come un palazzo sotterraneo per il re e la corte reale per la necessaria protezione durante il ritorno di questa cometa. Le grotte di Longyou pertanto furono probabilmente costruite quando ciò accadde, intorno al 1200 a.c.

E poi, davvero bastano delle grotte per rifugiarsi da un evento catastrofico che ha bruciato mezzo pianeta? L'aria irrespirabile diventa irrespirabile anche nelle grotte e in superficie le piante spariscono, e nelle grotte non si possono allevare le piante che hanno bisogno di luce e di aria.



A CAUSA DELLA RAGIONE

E se invece di invocare comete apocalittiche ammettessimo, a causa della ragione,  che tanti millenni fa, come del resto l'archeologia sta scoprendo, esistevano delle civiltà matriarcali che in alcune zone si organizzavano una vita sottoterra per dormire tranquillamente senza essere assalite dalle belve feroci che all'epoca pullulavano nelle foreste e oltre?

La capacità raffigurativa ci riporta a una cultura molto raffinata ed evoluta, guidata dall'immagine di una Dea Madre con eroi vari, dai lineamenti tutt'altro che primitivi, anzi la Dea ha un volto sereno, dolce e bellissimo e nelle sue mani tiene l'elisir della vita, pertanto lei è la Madre Natura di essenza divina. C'è poco da indovinare, basta guardare.

SE NON MI IMMERGO NON MUOIO, MA NEMMENO VIVO.



0 commenti:

Posta un commento

 

Copyright 2012 All Rights Reserved Matriarcato e Matriarchy - Info - Privacy e Cookies